Crollano i nuovi depositi bancari: - 80% Chiusi rubinetti del credito alle imprese
Banche senza ossigeno, in piedi solo grazie all'aiuto della Bce. Il contributo dei risparmiatori privati alla raccolta bancaria si è fermato a 25 miliardi di euro, in flessione dell'80% rispetto al 2010, di cui solo 6 sotto forma di depositi. Al Forex il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, auspica maggiore sostegno alla crescita e lancia un allarme: a dicembre il credito alle imprese si è contratto di 20 miliardi di euro. Quest'anno la flessione del Prodotto Interno Lordo sarà dell'ordine dell'1,5%. Le tre manovre correttive porteranno a un avanzo primario dell'ordine del 5% del Pil. Tra le banche crolla anche la domanda di prestiti per investimenti fissi: -50% nel quarto trimestre 2011, peggio che dopo il crac di Lehman Brothers
Non sarebbe Meglio Investire quindi i propri soldi nel mattone ? Oggi un duplice vantaggio , quello di preservare il proprio capitale e quello di comprare oggi un immobile ad un prezzo sicuramente più conveniente e competitivo del passato garantendosi anche una rendita .
Non sarebbe Meglio Investire quindi i propri soldi nel mattone ?
RispondiEliminaOggi un duplice vantaggio , quello di preservare il proprio capitale e quello di comprare oggi un immobile ad un prezzo sicuramente più conveniente e competitivo del passato garantendosi anche una rendita .